VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Installazione di impianti a Torino. La giusta temperatura in ogni ambiente.

Quick Service è leader nel settore dell'assistenza, del montaggio, della vendita e della sostituzione di condizionatori, impianti di climatizzazione e deumidificatori per gli ambienti. Negli anni l'azienda si è specializzata anche nella vendita e nell'istallazione di impianti di ventilazione meccanica controllata, che sono particolarmente necessari per abitazioni civili nonché  negozi, ristoranti, bar e punti vendita dove i locali non sono collegati direttamente agli ambienti esterni. Grazie alla grande competenza di tecnici qualificati, l'azienda assicura assistenza continua post vendita. Si trova in Via Sanremo, 35/F a Torino. 

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata

I sistemi di ventilazione controllata o ventilazione meccanica controllata (VMC) sono impianti che permettono il ricambio di aria di un ambiente interno con l'esterno. 
Questo avviene attraverso delle condotte di ventilazione forzata, che sono collegate da aspiratori con gli ambienti interni, per il ricambio dell'aria viziata o inquinata, e da diffusori per l'immissione di aria viziata o inquinata. Gli impianti di ventilazione meccanica controllata sono molto richiesti nei locali pubblici e nelle zone adibite a fumatori.

I sistemi di ventilazione automatica controllata

La VMC si basa sull'utilizzo di ventilatori a basso assorbimento energetico e bassa rumorosità. L'impianto serve a estrarre l'aria da bagni e cucine. La portata di aria viene regolata con specifiche bocchette, che servono per variare l'intensità in base alla maggiore o minore umidità presente nell'ambiente. 
Il ricambio di aria sarà così maggiore o minore in base all'effettiva qualità dell'aria, e alle effettive necessità. L'aria che viene estratta è infatti reintegrata mantenendo gli stessi quantitativi.
Per qualsiasi richiesta, venite a trovarci in Via Sanremo, 35/F a Torino
Share by: